Inps Pescara: orari di apertura al pubblico e contatti per l’utenza

Inps a Pescara: cosa è cambiato con la riforma Monti

La riforma del sistema previdenziale definita dal Decreto Salva Italia del Governo Monti ha portato alla soppressione dell’Inpdap in favore dell’Inps. Quest’ultimo è infatti subentrato in tutti i rapporti (sia attivi che passivi) che in precedenza facevano capo all’Inpdap. l’accorpamento dei due enti ha quindi portato alla creazione di nuovi uffici, tra cui la nuova sede Inps Pescara.

La sede Inps Pescara ha infatti accorpato gli uffici dell’Inpdap nella sede provinciale Inps. È qui che tutti i dipendenti e pensionati della Gestione Pubblica Inps, ossia gli iscritti ex Inpdap, devono rivolgersi per richiedere prestazioni e servizi loro dedicati, tra cui troviamo anche prestiti a condizioni agevolate, vacanze studio e borse di studio per i figli.

Riportiamo di seguito l’indirizzo, tutti i contatti e gli orari di apertura della nuova sede Inps Pescara.

Inps di Pescara orari di apertura e contatti per l’utenza

Indirizzo: Via Raffaele Paolucci, 35 – 65121 Pescara (PE)

Numero di telefono centralino: 08542431

Indirizzo e-mail: Direzione.pescara@inps.it

Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

PEC: direzione.provinciale.pescara@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15.

Ricordiamo che la sede Inps Pescara rimane chiusa il giorno 10 ottobre per i festeggiamenti di San Cetteo, santo patrono della città.

Inps numero verde e servizi online

Come già detto, l’Inps garantisce a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione la continuazione delle prestazioni che fino a gennaio 2012 (data della soppressione dell’Inpdap) venivano erogate dall’Istituto nazionale per la previdenza dell’amministrazione pubblica. Ma come richiedere questi servizi?

Una possibilità è quella di recarsi nella sede Inps ex Inpdap di riferimento, in questo caso la sede Inps Pescara, ma in alternativa è possibile anche utilizzare i servizi online messi a disposizione dall’Istituto. L’Inps ha infatti creato il portale Servizi Online, attraverso il quale i cittadini possono conoscere e richiedere le prestazioni cui hanno diritto.

Il portale dei Servizi Online può essere raggiunto collegandosi con il sito inps.it e scegliendo dal menù di destra la voce “Servizi Online”. Da qui si dovrà scegliere la categoria di utente a cui si appartiene (“cittadino”, “impresa”, ecc.) e visualizzare tutti i servizi proposti dall’Inps. Per presentare domanda per un servizio o una prestazione Inps è necessario effettuare il login con il proprio codice Pin Inps.

In alternativa è possibile presentare richiesta online anche rivolgendosi al Contact Center Inps, servizio di assistenza telefonica che consente sia di ricevere assistenza tecnica sia di prendere appuntamenti in sede. Per comunicare con il Contact Center i numeri di riferimento sono: 803-164 (gratuito) per le chiamate da rete fissa e 06164164 (a pagamento) per quelle da cellulare.

INPS ex INPDAP: Ultime News

Sede Inpdap Roma: tutti i contatti e gli orari di ... Sede Inpdap a Roma: cosa è cambiato con la soppressione dell’ente Da gennaio 2012 l’Inpdap è stato soppresso nell’ambito della manovra finanziaria varata dal Governo Monte ed è confluito nella Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps. Tra le conseguenze dell’accorpamento dell’Inpdap c’è anche la chiu...
Sede Inpdap Brescia: tutti i contatti per l’utenza... Ufficio Inpdap Brescia: cosa è cambiato con il Decreto Salva Italia Il Decreto Legge 201/2011 varato dal Governo Monti ha definito la soppressione dell’Inpdap in favore dell’Inps, che ha assorbito tutte le pratiche relative a dipendenti e pensionati pubblici. Al fine di razionalizzare il sistema pr...
Sede Inpdap Latina: orari di ricevimento e contatt... Nuova sede Inpdap di Latina Dal primo gennaio 2012, in applicazione del Decreto Legislativo n. 201 del 2011 (noto come Decreto Salva Italia), l’Inpdap ha cessato di esistere ed è confluito nell’Inps. Istituto a cui devono rivolgersi pensionati e dipendenti pubblici che hanno bisogno di assistenza p...
Sede Inpdap L’Aquila: tutti i contatti attiv... Nuova sede Inpdap L'Aquila La riforma del sistema previdenziale attuata dal governo Monti ha portato alla soppressione dell’Inpdap, le cui funzionalità sono confluite nell’Inps. Manovra che ha definito anche la chiusura di vari uffici Inpdap, tra cui la sede Inpdap L’Aquila. Riportiamo di seguit...