Come fare domanda per ammissione a case albergo e soggiorni per anziani

Grazie all’istituzione di fondi, l’INPS mette a disposizione dei pensionati pubblici una serie di benefici sociali e assistenziali che prevedono strutture d’accoglienza “case albergo” e soggiorni vacanza o termali.

Case albergo per anziani

I pensionati pubblici autosufficienti e i loro coniugi, iscritti allaGestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali (ex INPDAP), possono godere di ospitalità residenziale a tempo indeterminato nelle case albergo di Monte Porzio Catone (Roma) e La Pineta di Pescara. Vi si accede per concorso pubblico annuale e gli ospiti partecipano alle spese con una retta mensile, stabilita dalla fascia ISEE di appartenenza, che comprende vitto, alloggio, servizi comuni e inoltre assistenza sociale, medica, dietetica e infermieristica.

Pensionati fondo ex Ipost

Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito per dipendenti pubblici e pensionati. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

I pensionati del gruppo Poste Italiane iscritti al fondo ex Ipost possono accedere per concorso a soggiorni estivi o termali e a 65 posti in camera singola o doppia presso la casa per ferie Diamond di Roma.

Soggiorni estivi e cure termali per anziani e pensionati

I pensionati pubblici, i loro coniugi e familiari conviventi iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali (ex INPDAP) o alle Gestioni Assistenza Magistrale (ex ENAM) o ex Ipost possono accedere, con concorso annuale, a circa 7milasoggiorni estivi e cure termali, tutto compreso e per un massimo di 15 giorni, in località marine, montane o termali in Italia eculturali sia in Italia che all’estero. Il soggiorno prevede una partecipazione alle spese e l’ammissione è stabilita da graduatorie che tengono conto dell’indicatore ISEE, con priorità garantita ai disabili.

Case del maestro

I pensionati, i loro orfani minorenni e familiari delle Gestioni Assistenza Magistrale (ex ENAM) possono accedere, ogni anno, ai concorsi di soggiorni invernali e primaverili, a prezzi agevolati, presso le Case del maestro. Modalità, documenti e scadenza per presentare domanda sono indicati nei rispettivi bandi di concorso, con ammissione e costi che tengono conto dell’indicatore ISEE e del numero di partecipanti.

INPS ex INPDAP: Ultime News

Come funziona il pagamento della pensione La pensione può essere ritirata o accreditata su conto corrente, libretto di risparmio o carta prepagata. Oltre al titolare, può ritirare la pensione un delegato, mentre per i minori o un interdetto, è richiesta la nomina di un tutore. Il pensionato può decidere di riscuotere la pensione nel Paes...
Pensionati Inps ex Inpdap: servizi riservati Inps.... Pensionati Inps ex Inpdap area riservata La soppressione dell’Inpdap e la sua integrazione all’interno delle strutture Inps ha condotto a una riorganizzazione delle strutture e dei servizi, soprattutto per quelli online. Adesso infatti i pensionati Inps ex Inpdap hanno come punto di riferimento il ...
Prestiti a Dipendenti Pubblici 2017: come richiede... Dal 1 gennaio 2012 l'INPS ha preso in gestione tutti i servizi gestiti precedentemente dall'INPDAP, tra cui anche l'erogazione dei prestiti a dipendenti pubblici.  Anche i lavoratori, hanno la possibilità quindi di ottenere una certa somma di denaro non solo tramite i comuni finanziamenti persona...
Area riservata Inps servizi telematici gestione ex... Come muoversi nell'area riservata Inps servizi telematici gestione ex Inpdap L'accorpamento dell'Inpdap all'Inps ha portato alla chiusura del sito ufficiale dell'ente previdenziale della pubblica amministrazione, che è confluito nel portale inps.it. Dal 2013 infatti i servizi online dedicati agli i...